C A T E R I N A D I P L A C H I , E T N A D O C B R U T S P U M A N T E

Un metodo classico con 38 mesi sui lieviti ottenuto da vigneti che crescono sul versante Nord dell’Etna. Ricco in struttura e freschezza acida, si distingue per il perlage fine e la complessità aromatica: fiori delle ginestre appena sbocciate, crosta di pane ma anche frutta secca tostata. Al gusto scorre morbidissimo, ricco e punteggiato da sapori agrumati e piacevoli. Un racconto autentico delle potenzialità del terroir vulcanico.

DENOMINAZIONE: DOC ETNA

COLORE: Giallo paglierino brillante

PROFUMO: Al naso intenso e particolarmente floreale. Si percepiscono i fiori delle ginestre appena sbocciate, la crosta di pane ma anche gli agrumi e la frutta secca tostata.

GUSTO: Al gusto si presenta ampio e con una preziosa freschezza, grazie ad uve di alta qualità e ad un terreno vulcanico ricco di microelementi.

ABBINAMENTI: Grazie alla sua entusiasmante personalità può accompagnare a tutto il pasto. Vi consigliamo di abbinarlo ai crostacei, a piatti di pesce ma anche ai più famosi risotti della cucina italiana. Da provare con dei crostini caldi con burro e alici.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 4-6° C